Giro d’Italia 2024, Simone Consonni celebra la terza vittoria di Jonathan Milan: “È il velocista più potente del gruppo”

Arriva a Cento la tripletta di Jonathan Milan al Giro d’Italia 2024. Dopo le vittorie di Andora e Francavilla il velocista friulano si è dimostrato ancora una volta il più forte negli arrivi in volata e, nonostante le difficoltà negli ultimi 50 chilometri di tappa dovute al vento trasversale, sfruttato dalla Ineos Grenadiers per creare i ventagli, è riuscito, anche grazie all’aiuto della sua formazione, a regolare tutti gli avversari e a consolidare la sua Maglia Ciclamino. Per il leader della Lidl – Trek arriva così un successo di grande importanza, che lo corona ormai inequivocabilmente come l’uomo di riferimento degli sprint in questa edizione della Corsa Rosa

Subito dopo il traguardo, ai microfoni della RAI, ha commentato la tappa l’ultimo uomo della formazione statunitense, Simone Consonni che ha elogiato il lavoro di tutta la squadra che è riuscita a ricucire il gap con il gruppo di testa che si era creato a seguito dei ventagli e in cui era rimasto attardato lo stesso 23enne di Tolmezzo, che aveva anche provato a chiudere da solo ad un certo punto, prima di farsi aiutare dai compagni.

“Oggi i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile – ha spiegato l’ultimo uomo di Milan – Io in realtà non sono neanche riuscito a fare il mio perché dopo l’ultima curva Gaviria mi ha anticipato. Ma è stato un grande lavoro di squadra. Poi, quando hai un corridore come Jasper Stuyven che ha vinto la Sanremo che ti fa da leadout, ed inoltre hai anche il velocista più potente in gruppo, non dico che diventa facile, ma quasi…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio